chi siamo

Ci sono tanti avvocati in Italia, oltre 4600 nella sola Bologna.

Ci sono gli avvocati di “sangue blu” perchè figli e discendenti di illustri avvocati.

Ci sono gli avvocati comunque benestanti che hanno avuto la vita facile e la carriera spianata sin dall’inizio; grandi studi, grandi ambizioni, grandi potenzialità e grandi (grandissimi) mezzi, anche economici.

Poi ci sono gli avvocati venuti dal basso come noi, che hanno speso tanta fatica per pagarsi gli studi a Bologna e che sempre a Bologna hanno superato l’esame da avvocato. (niente scorciatoie in sedi facili o addirittura in Spagna).

Noi siamo tra quelli orgogliosi di essere riusciti nell’impresa e da li in poi di quello che siamo riusciti a fare.

Sappiamo cosa vuol dire lavorare duro e quando ad un cliente chiederemo di concludere un accordo e magari di pagare dei soldi, duri da guadagnare, avremo sempre in mente da una parte la fatica per farli, dall’altra le conseguenze, giuridiche e pratiche, di un mancato accordo o di una causa.

A volte consiglieremo invece di farle le cause, quando non ci saranno alternative o quando sarà la strada migliore per ottenere il risultato voluto.

A tutti diciamo che valuteremo sempre i pro ed i contro, i costi ed i benefici.

Non saremo i migliori avvocato di Bologna, non saremo i più economici e nemmeno i più costosi .Saremo comunque sempre noi stessi,avvocati seri, affidabili, con quello che riteniamo essere uno dei migliori rapporti costi/benefici sulla piazza.

Non sapremo sempre tutto ( anche se 19 anni di esperienza ci hanno insegnato più che qualche ricerca su google), ma sapremo trattarvi al meglio, approfondendo le singole questioni nei vari campi.

Siamo sei avvocati, tre penalisti e tre civilisti e vogliamo dimostrare che questo mestiere è stato inserito nella Costituzione per l’alto valore professionale che ha, per l’impatto sulla vita delle persone. Non è un mestiere per tutti. Non è un mestiere che si improvvisa. Se ci incontreremo professionalmente capirete perchè!